Il tuo impianto è in funzione da piú di cinque anni?
Effettuando il lavaggio del tuo impianto di riscaldamento,qualunque esso sia,porterai solamente beneficio alla tua tasca in termini di consumi.
Ebbene si,il tuo impianto di riscaldamento sará come appena posato.
Si riducono i tempi di attesa per il raggiungimento della temperatura impostata ed inoltre aiutiamo il nostro pianeta a vivere meglio riducendo le emissioni di CO2 poichè la tua caldaia brucierá meno gas.
In questo modo avrai anche lunga vita della tua caldaia, poichè preservata da eventuali danni ai componenti a contatto con l’acqua.
Cosa aspetti?
Risparmia sin da subito ed aiutiamo l’ambiente 😉

Condivi questo post,informa anche i tuoi amici

LAVAGGIO IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

Il lavaggio dell’impianto può essere eseguito facilmente da qualsiasi installatore, in due modi:
1. con pompa esterna: FERNOX ha progettato la pompa Powerflushing MKII ed ha brevettato un adattatore per collegarla in 5 minuti alla caldaia. Questa pompa ha caratteristiche uniche (portata 3000 litri/ora, resistenza 85 gradi C, facilità d’uso). In un solo intervento un installatore può lavare/rigenerare un impianto molto efficacemente, semplicemente facendo circolare il prodotto FERNOX Cleaner F3 o F5 nell’impianto per qualche ora. Il manuale d’uso della pompa, con illustrazioni e dettagliate spiegazioni, è scaricabile dal sito Fernox.

2. Utilizzando la stessa pompa della caldaia: immettere il prodotto detergente FERNOX nell’impianto e lasciarlo circolare per circa una settimana. Dopo di che intervenire per svuotare l’impianto e riscuacquarlo accuratamente.

Ovviamente la prima opzione è piu’ professionale e garantisce risultati migliori. Ma anche la seconda opzione fornisce ottimi risultati.

Con il lavaggio si ripristinano le condizioni originarie dell’impianto, evitando lo smontaggio dei termosifoni e altre operazioni manuali.

Il trattamento di protezione è ancora più semplice in quanto basta aggiungere una bottiglietta di Protector F1 FERNOX, che è un prodotto “Protettivo” di elevata qualità e prestazioni, che assicurerà una protezione a lungo termine (fino a 10 anni) dell’impianto e della caldaia. Nel caso l’impianto necessitasse anche di protezione dal gelo, si può effettuare la protezione con liquido antigelo FERNOX Alphi-11 anzichè con l’F1. Se si tratta di un impianto a basse temperature (pannelli radianti) è opportuno completare la protezione con Biocida AF-10 per prevenire la formazione di Alghe.

Comments 0

Leave a Comment